Famiglie omogenitoriali e tradizionali insieme al Parco dell’Anconella

La “Festa delle Famiglie” per genitori omosessuali per la prima volta a Firenze. In contemporanea in sette città d’Italia per combattere i pregiudizi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2011 16:11
Famiglie omogenitoriali e tradizionali insieme al Parco dell’Anconella

Per la prima volta a Firenze, domenica 22 maggio, a partire dalle ore 12, al Parco dell'Anconella (Via Villamagna - ingresso libero), si terrà la “Festa delle Famiglie”, organizzata dall’Associazione Famiglie Arcobaleno che, dal 2005, riunisce genitori, e aspiranti tali, omosessuali. L’evento è patrocinato dal Quartiere 3. La “Festa delle Famiglie”, che si svolgerà contemporaneamente in molte città d’Italia (Roma, Milano, Torino, Napoli, Ferrara, Mestre), ha l’obiettivo di informare, sensibilizzare e dare visibilità alla realtà delle famiglie omogenitoriali, che ad oggi in Italia non sono riconosciute e tutelate dalla legge.

Vuole anche essere un momento di aggregazione e condivisione di una giornata di festa anche con le famiglie “tradizionali”. La festa partirà alle 12.00 con un picnic collettivo e proseguirà, alle ore 15, con l’animazione di artisti di strada, musicisti, maghi e giocolieri. Sarà inoltre presente un banchetto per la distribuzione di materiale informativo e divulgativo sulle attività di Famiglie Arcobaleno. L’idea della "Festa delle Famiglie" è nata nella primavera del 2009 e si è svolta, nella prima edizione, nelle città di Milano, Roma e Avellino, estendendosi, lo scorso anno, anche nelle città di Mestre, Ferrara, Torino, Napoli. Info: www.famigliearcobaleno.org Tel.

346 8137616 Parco dell'Anconella- ingresso da Via Villamagna (vicino alle giostre)- Firenze. Ingresso libero

In evidenza