Un boato nella notte sveglia l'Isolotto

L'incendio parte da un elettrodomestico e si propaga sul ponteggio di un palazzo di via Canova arrivando alle bombole del gpl. Paura per i 22 residenti costretti alle cure ospedaliere per intossicazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2011 15:24
Un boato nella notte sveglia l'Isolotto

L'incendio sarebbe scaturito da una lavatrice, l'elettrodomestico era presente sul balcone di una delle abitazioni residenziali del quartiere dell'Isolotto, nella fattispecie l'immobile sito in via Canova Attorno alle 23 in via Canova, ben ventidue persone sono finite in ospedale per intossicazione; 14 tra uomini e donne sono stati trasportati a Careggi e Torregalli per ossigenoterpia ed accertamenti.

Otto bambini sono invece stati portati al Meyer. Nessuno di loro e' in gravi condizioni. L'elettrodomestico è andato a fuoco e le fiamme hanno interessato i teli presenti sul ponteggio allestito per la riparazione dello stabile, da lì il fuoco ha raggiunto le bombole che sono esplose. I residenti hanno cercato la fuga in ogni modo, anche attraverso lo stesso ponteggio raggiungibile dalle finestre, all'arrivo dei pompieri è stata ristabilita la calma e si è provveduto a recuperare anche un disabile che abita nei piani alti dello stabile.

Notizie correlate
In evidenza