Buio in Sala - Ken Loach, la Pasqua e assurdità cinematografiche

Vi avverto: questa settimana forse è meglio se andate al mare, o se vinti dal pranzo pasquale, vi concedete una meritata pennica. 5 Nuovi film in sala, ma la sensazione è che, a parte Ken Loach, non meritino nessuno il prezzo del biglietto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2011 11:00
Buio in Sala - Ken Loach, la Pasqua e assurdità cinematografiche

Vi avverto : questa settimana forse è meglio se andate al mare, o se vinti dal pranzo pasquale, vi concedete una meritata pennica. 5 Nuovi film in sala, ma la sensazione è che, a parte Ken Loach, non meritino nessuno il prezzo del biglietto. E se proprio nonostante la primavera volete andare al cinema, allora guardatevi Moretti. Via, in ordine sparso : Gli alieni hanno invaso Los Angeles. Sai che novità. Niente di originale in World Invasion, sparatorie a go go per quasi due ore, alieni già visti e rivisti.

Spreco di soldi e di idee, ammesso che ce ne sia qualcuna di non già vista. E spreco di belle presenze : Aaron Eckhart per il pubblico femminile e la tosta Michelle Rodriguez per i maschietti. Che avranno di che consolarsi con l'imminente uscita di Machete.... El Cantante narra la vita di Hector Lavoe, uno dei più grandi cantanti di Salsa della storia. Interesserà a qualcuno ? Di sicuro a Jennifer Lopez che ha accettato di interpretarne la moglie su schermo. Una delle più colossaliboiate dell'anno fa la sua comparsa : stiamo parlando di Cappuccetto Rosso Sangue.

Si scomodano favole e licantropi per una melassa horror fiabesca insulsa e che sa tanto di Twilight. Amanda Seyfried in questo momento è ovunque. Almeno c'è Gary Oldman. Esce anche Brignano. Con Faccio un salto all'Avana. Stop. E infine il succitato Loach. La censura italiana prende il suo Route Irish e lo titola “L'Altra verità” di modo da confonderlo con altri cento film dal titolo simile. Il vecchio Ken invece fa un film di denuncia sociale (del resto non lo ha quasi sempre fatto ?) raccontando una storia di amicizia e di soldati.

Uno di loro viene ucciso a Baghdad sulla strada più pericolosa del mondo e il suo migliore amico di una vita indaga sulla sua sorte. Ovvio che quello che scoprirà farà male. Con un grandissimo Scott Glenn. E' tutto per questa settimana. Buona pasqua a tutti, anche all'agnello. Marco Cei Per seguire la programmazione delle sale fiorentine, clicca qui

Notizie correlate
In evidenza