Torneo internazionale giovanile di tennis “Città di Firenze”

Dal torneo delle Cascine, che tradizionalmente si svolge nel periodo pasquale, sono passati i migliori giovani al mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2011 15:39
Torneo internazionale giovanile di tennis “Città di Firenze”

Dal 18 al 25 sui campi delle Cascine il torneo internazionale giovanile di tennis “Città di Firenze” Martina Hingis, Jennifer Capriati, Roger Federer. Sono fra i nomi che hanno scalato, fino ai vertici, le classifiche del ranking mondiale e fanno parte fanno parte dell’albo d’oro del torneo giovanile di tennis “Città di Firenze”. Questo per dire che dal torneo delle Cascine, che tradizionalmente si svolge nel periodo pasquale, sono passati i migliori giovani al mondo. La manifestazione giunta alla sua XXXVI edizione è in programma dal 18 al 25 aprile sui campi del Circolo Tennis Firenze ed è stata presentata oggi dal presidente Alessandro Dalgas assieme al vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e al presidente regionale della Fit Guido Turi.

“Questo circolo – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – fa parte della storia di Firenze e dello sport. Qui infatti è nata la federazione tennis e qui sono passati tanti campioni che hanno scritto pagine indelebili nelle cronache di questa disciplina. E’ importante che un circolo che ha oltre 100 anni di vita riesca ancora a parlare ai giovani. Questo torneo, che ormai rappresenta uno degli eventi sportivi più qualificati della nostra città, ne è la testimonianza più concreta.

Un appuntamento per i giovani e che guarda al futuro, fa capire l’intelligenza e la lungimiranza degli amici del Ct Firenze che ogni anno riescono a rendere sempre più interessante questo torneo”.

In evidenza