Otto chili di cocaina in via Baccio da Montelupo

Arrestati due messinesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2011 22:11
Otto chili di cocaina in via Baccio da Montelupo

Nel corso dell’attività volta al contrasto del sostanza stupefacente, la squadra volante, nella notte del 7 aprile, dopo aver azionato i dispositivi luminosi, ha inseguito e bloccato in una stazione di servizio, direzione via Baccio da Montelupo, un furgone bianco con alla guida due persone che ingeneravano particolari sospetti. I due, entrambi originari della Provincia di messina, l’uno di ventisei anni e l’altro di trentadue, resisi conto di aver attirato l’attenzione degli operatori, immediatamente, hanno tentato di disfarsi di un involucro in plastica, lanciandolo dal finestrino.

Gli agenti, prontamente, lo hanno recuperato appurando che lo stesso conteneva, 8,23 grammi di cocaina, destinato probabilmente, vista l’ora tarda, il quantitativo e il comportamento dei due individui, alla vendita a terzi. Gli stessi, sono stati pertanto denunciati ex. art. 73 DPR 309/90 e art. 110 c.p. Gli operatori, hanno inoltre proceduto, alla perquisizione personale dei due, nonché alla perquisizione del furgone. Su quest’ultimo, hanno rinvenuto, all’interno di una borsa, una scatola di bicarbonato di sodio, spesso utilizzata per il “taglio” di sostanza stupefacente.

Uno dei due soggetti, ovvero quello posto alla guida del furgone, veniva inoltre denunciato ex art.216 comma 6 CDS, poiché, sprovvisto di patente di guida, oggetto di precedente ritiro. Il furgone, veniva sottoposto a fermo amministrativo nonché all’affidamento per la custodia giudiziaria.

In evidenza