Occulto Italia: presentazione del libro a Firenze

Mercoledi 6 aprile da Melbookstore alle ore 18.00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2011 23:31
Occulto Italia: presentazione del libro a Firenze

Da Melbookstore Seeber (Via de' Cerretani 16r) a Firenze), mercoledì 6 aprile (ore 18.00) presentazione del libro di Gianni Del Vecchio e Stefano Pitrelli Occulto Italia. Sarà presente Maria Vittoria Giannotti dell’Unità. Dalla viva voce delle vittime, fatti e misfatti, relazioni pericolose e giro di affari delle sette in Italia. Le sette: una realtà ignorata e a volte appoggiata dalle istituzioni, che ogni giorno attira a sé uomini e donne, rovinando vite e famiglie.

I media raccontano le sette come piccole comunità di persone deboli plagiate da un “santone”. La realtà è più pericolosa: non solo questi gruppi distruggono la vita di molti, ma trovano agganci fra parlamentari, imprenditori, uomini di spettacolo e professori. Nelle nostre scuole si aggirano docenti formati da Scientology, che insegnano ai ragazzi con il bollino blu del governo italiano; l’Ontopsicologia per anni è stata in affari con la Fininvest; Damanhur controlla alcuni comuni piemontesi, ma allunga i propri tentacoli anche in Parlamento; il Movimento Umanista si fa partito e diffonde le proprie idee dalle file dell’Italia dei Valori; la Soka Gakkai copre il dispotismo verso gli adepti con il volto di noti testimonial.

Ricco di documenti inediti e testimonianze dirette, il libro di Pitrelli e Del Vecchio squarcia il velo dell’omertà intorno a queste associazioni. GIANNI DEL VECCHIO è giornalista. Scrive per “Europa”, per “l’Espresso” e collabora con Lucia Annunziata per la trasmissione In1/2 ora. STEFANO PITRELLI è giornalista freelance. Fa inchieste per il settimanale “l’Espresso” e scrive per il quotidiano “Europa”. Roberta Perugini

Notizie correlate
In evidenza