Facebook, foto goliardiche a terapia intensiva. Scaramuccia: ''Sono sbigottita''

Sgomento ed incredulità sono espressi anche dall'assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia sulla vicenda delle foto pubblicate su Facebook che ritraggono alcuni operatori dell'ospedale di Grosseto in atteggiamenti goliardici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2011 16:00
Facebook, foto goliardiche a terapia intensiva. Scaramuccia: ''Sono sbigottita''

Sgomento ed incredulità sono espressi anche dall’assessore regionale al di ritto alla salute Daniela Scaramuccia sulla vicenda delle foto pubblicate su Facebook che ritraggono alcuni operatori dell’ospedale di Grosseto in atteggiamenti goliardici nel reparto di terapia intensiva. “Quando ho appreso la notizia sono rimasta sbigottita – ha detto l’assessore – non mi sarei mai immaginata di dover apprendere e commentare una simile notizia. Vorrei anzitutto ringraziare l”azienda sanitaria per la decisione tempestiva presa nei confronti degli operatori coinvolti in questa triste vicenda.

Un decisione a tutela dell’onorabilità e professionalità di tutti gli altri colleghi e a garanzia delle migliaia di cittadini che ogni giorno fruiscono dei servizi messi a disposizione dai lavoratori del servizio sanitario regionale”. Le foto dei sanitari che si divertono nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Misericordia e Dolce di Grosseto sono finite su Facebook. Giochi, scherzi, sberleffi in corsia tra i malati appena operati o in attesa di cure. Sono un medico e tre infermieri gli operatori sanitari dell'ospedale di Grosseto già sospesi cautelativamente.

Lo ha precisato il direttore sanitario dell'Asl di Grosseto Danilo Zuccherelli che ha anche aggiunto: “La nostra sensazione è che si tratti di un episodio singolo. Inoltre non c'e' stata nessuna ripercussione nè sui pazienti, che non sono stati coinvolti, né sull'operativita' del servizio”. "Quanto accaduto nel reparto di rianimazione è vergognoso" lo ha dichiarato, in una nota, il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi. Il sindaco si è detto concorde con i provvedimenti presi dall'Azienda sanitaria contro soggetti privi di dignità e capaci di offendere, con i loro gesti, l'intero settore sanitario.

Notizie correlate
In evidenza