Circuito del Mugello, battesimo del nuovo asfalto

L'uniformità ottenuta nell'asfalto porta ad una guidabilità migliore da parte dei piloti con performance che cresceranno in correlazione con il grip della pista

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2011 16:35
Circuito del Mugello, battesimo del nuovo asfalto

Alcuni commenti di tecnici e piloti presenti alla sessione odierna di prove, svoltasi all'indomani della completa riasfaltatura dell'intero tracciato di 5.245 metri. Raffaele Marciello, pilota, ha dichiarato: "La pista adesso sembra un tavolo da biliardo: già da questa mattina, via via che aumentava il grip, i tempi scendevano. Continuando così andremo ancora più veloci" "Il nuovo asfalto del Mugello è fantastico, spiega l'ing. Luca Baldisserri, responsabile del programma Ferrari Driver Academy per la selezione e la formazione dei giovani talenti dell'automobilismo sportivo internazionale e nazionale.

Il lavoro che è stata realizzato qui, ha poi continuato, esalta ancora di più un tracciato davvero speciale; l'uniformità così ottenuta nell'asfalto porta ad una guidabilità migliore da parte dei piloti con performance che cresceranno in correlazione con il grip della pista" Micheal Lewis, pilota, ha concluso: "Il tracciato adesso è perfettamente liscio ed uniforme, sono scomparse tutte le imperfezioni. Ecco, quindi, che per andare forte ora occorra concentrarsi sulla guida e non pensare ad altro" Nella foto una panoramica del rettilineo di partenza/arrivo dell'Autodromo Internazionale del Mugello durante una sessione di prove automobilistiche con la partecipazione di vetture F3, Formula Abarth, Formula Renault con la quale oggi è iniziata la stagione sportiva 2011 dell'impianto toscano.

Sullo sfondo la nuova tribuna centrale coperta in fase di ultimazione.

Notizie correlate
In evidenza