Workshop su “Wysiwyg”

Fino a mercoledì 23 febbraio 2011 il software per la creazione di progetti illuminotecnici in 3 dimensioni a cura della Fondazione Elsa e Accademia della Luce.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2011 14:32
Workshop su “Wysiwyg”

Fino a mercoledì 23 febbraio 2011, presso il Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena) si svolgerà un seminario di specializzazione professionale in ''Wysiwyg'', il software per la creazione di progetti illuminotecnici in 3 dimensioni. Si tratta di una iniziativa di studio e approfondimento full-immersion sulle tecniche luci con il docente “Jerry” Roberto Romani. Il tutto a cura della Fondazione E.L.S.A. (Espressioni Linguaggi Spettacoli Azioni) e Accademia della Luce.

Il workshop è strutturato esclusivamente per operatori del settore illuminotecnico quali tecnici luce, lighting designer, direttori della fotografia cine-tv, operatori alla console. E’ richiesta una buona conoscenza del computer. L’obiettivo è quello di dare delle basi solide per il confezionamento di progetti illuminotecnici in tre dimensioni. Al termine, gli allievi saranno in grado di creare immagini foto realistiche di ambientazioni luminose e di preparare la stampa del progetto illuminotecnico. Programma e contenuti: basi di Cad a 3 dimensioni (X, Y, Z), inserimento degli elementi fondamentali all'interno dell'ambiente 3D, visualizzazione delle proprietà dei proiettori e modifica di tali proprietà, patch dei proiettori, inserimento di schermi per immagini e video, inserimento di vettori per movimento della scenografia, in ambiente Design utilizzo degli strumenti per "l'accensione" dei proiettori, creazione di varie "scene" e passaggio tra differenti "scena" con tempo di fade, creazione di un video, stampa del progetto con le relative informazioni, connessione ad una console DMX e dimostrazione dell'autofocus, impostazioni della rete per una connessione in ethernet, importazione di elementi da AutoCAD e SketchUp.

Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Informazioni allo 0577 983067

Notizie correlate
In evidenza