L’olio in vetrina

Da lunedì 21 febbraio fino a sabato 12 marzo gli esercizi commerciali del centro storico si coloreranno con le migliori etichette grazie alle II edizione di "Extravergine in Vetrina". L’iniziativa è promossa da Vetrina Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2011 18:57
L’olio in vetrina

Parte l’olio in vetrina. Da lunedì 21 febbraio fino a sabato 12 marzo, i principali negozi del centro storico di Siena si coloreranno con le migliori etichette grazie alle II edizione di "Extravergine in Vetrina". L’iniziativa si inserisce all’interno della quinta edizione de "Le Stagioni dell’Olio la manifestazione organizzata da Enoteca Italiana. Sarà proprio l’Ente nazionale vini, alla fine dell’evento, a proclamare la vetrina che meglio riuscirà ad interpretare e promuovere uno dei nostri prodotti Made in Italy, l’olio extravergine d'oliva.

Il negozio vincente riceverà una confezione di 12 bottiglie di olio delle aziende partecipanti a "Degustolio", l’evento che si terrà nelle suggestive sale della Fortezza Medicea di Enoteca Italiana, domenica 27 febbraio. Dalle 16 alle 20, sarà possibile degustare gratuitamente oltre 100 etichette degli Oli extravergine d'oliva, provenienti da tutto lo stivale, inoltre, saranno abbinate pietanze create dagli chef dei ristoranti di "Girogustando", iniziativa della Confesercenti di Siena, che quest'anno festeggia il decennale.

Tante, quindi, le iniziative dedicate all’eccellenza oleicola per questa nuova edizione de "Le Stagioni dell’Olio". L’evento "Extravergine in Vetrina" è promossa da Vetrina Toscana, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti Siena, Siena Promuove Centro Commerciale naturale e CAT Confcommercio e Confesercenti Siena.

Notizie correlate
In evidenza