Roberto Ruspoli alla Feltrinelli

Il conduttore di Cortesie per gli ospiti


FIRENZE — Mercoledì 19 (ore 18:00) alla Feltrinelli Librerie (via de’ Cerretani 30 r) di Firenze, dal giovane life stylist di Cortesie per gli ospiti (in onda su Real time), un condensato di esperienze, osservazioni, fulminanti ritratti e consigli sull'amore. Un'antologia di frammenti per riflettere su che cosa significhi avere stile. Roberto Ruspoli presenta L’educazione vi prego sull’amore (Kowalski). Interviene Raffaella Galamini.

Roberto Silvio Nicola Rossi Ruspoli
Ha studiato pittura alla School of Visual Arts di New York e le sue opere sono state esposte in numerose personali. ètra i protagonisti di Cortesie per gli ospiti in onda su Real Time.
Vive a Roma.
Ruspoli compone un elegante sillabario sull’amore e sullo stile nell’amore in cui meritano una comparsa i seduttori universali quanto gli ex, le crocerossine masochiste e le Madame Bovary che albergano in tutti noi, i vampiri e gli inguaribili romantici. L’autore compone un mosaico soggettivo e universale al tempo stesso, dal primo incontro all’ultimo addio, passando per l’alta infedeltà e il matrimonio. Scherza sul gioco amoroso, allude all’impero delle emozioni in cui i sensi confliggono con gli imperativi morali e scioglie ogni riserva a favore della libertà: senza vittime, però! Un’elegia fin troppo vera sul materiale più incandescente e caduco di tutti i tempi, su un tema intimissimo, spesso custodito nella solitudine più sconfinata.

Redazione Nove da Firenze