Montecatini Terme: Lodola in mostra

Continua, fino al 9 gennaio, il "Natale d'Artista" della cittadina termale. Una mostra diffusa di opere luminose


ARTE — Giudizi unanimi per l'arte di Marco Lodola: Montecatini Terme registra il successo di un evento che ha messo insieme il prestigio di una grande firma e la bellissima atmosfera delle festività natalizie. La mostra, organizzata dall'amministrazione comunale e dalla società Terme, ha toccato un percorso prestigioso: da Piazza del Popolo, lungo tutto viale Verdi fino ad arrivare allo stabilimento "Tettuccio".

Dopo le grandi città (Roma, Firenze, Venezia, Torino, Shangai) l'arte di Lodola tocca Montecatini. Un'arte che dal 2005 lo ha portato a realizzare le sue sculture in plexiglass luminoso per "Mirabili. Arte d'Abitare". Pezzi di arredamento, in edizione limitata, che comunicano passioni e sensazioni non dimenticando l'amore per il gioco. Scene e figure dalle linee morbide e dai colori vivi che stimolano la curiosità di chi le osserva.

Nell'originalità dell'albero di Natale luminoso (nella foto) tutto un percorso, di un uomo prima e di un artista dopo, che ha scelto Montecatini Terme quale scenario ideale della propria arte.

Per la visita alla mostra c'è ancora tempo fino al 9 gennaio.

GS

Redazione Nove da Firenze