ISI, avviato il confronto per il passaggio di proprietà

Oggi in Regione nuovo incontro per il futuro dell'azienda ex Electrolux di Scandicci. Nelle prossime ore tutte le verifiche sulla situazione aziendale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2010 19:28
ISI, avviato il confronto per il passaggio di proprietà

Isi, è stato avviato il confronto fra le parti per il passaggio di proprietà. E' avvenuto nel corso dell'incontro che si è svolto questo pomeriggio presso l'assessorato al lavoro della Regione Toscana al quale hanno partecipato l'assessore Gianfranco Simoncini, il sindaco di Scandicci Simone Gheri con l'assessore Andrea Giorgi, l'assessore provinciale Elisa Simoni, il direttore di Fidi Toscana Giovanni Ricciardi, l'amministratore unico di Isi Massimo Foianesi, accompagnato dal dottor Corapi e dall'avvocato Scordino, oltre a Leonardo Bassilichi e Mario Tesserini in rappresentanza dei soggetti proponenti l'acquisto di Isi.

L'obiettivo: verificare lo stato di avanzamento del confronto per il rilancio dell'azienda di Scandicci. Nelle prossime ore, sulla base di richieste dei proponenti l'acquisto, sarà messa a disposizione tutta la documentazione necessaria a verificare la situazione dell'azienda. Da lunedì i rappresentanti dei proponenti saranno in azienda a verificare lo stato degli impianti. Tutto questo per permettere di concludere entro il 20 dicembre il percorso di definizione del nuovo piano industriale e del subentro.

Il prossimo 29 novembre la Regione Toscana, il Ministero dello Sviluppo Economico e le istituzioni locali convocheranno un incontro alla luce del fatto che i proponenti hanno manifestato la volontà di incontrare le organizzazioni sindacali per illustrare il percorso per il rilancio dell'azienda. L'auspicio di tutti i presenti è stato che con le opportune garanzie per i diritti dei lavoratori, nei prossimi giorni ci sia la necessaria continuità produttiva, elemento importante perché quel progetto di rilancio abbia successo.

(cb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza