Disegnando il giovedì sera a Palazzo Strozzi

Il secondo giovedì del mese dalle ore 20 alle ore 22, in occasione della mostra del Bronzino a Palazzo Strozzi, sarà possibile cimentarsi nell'arte del disegno con un maestro d'eccezione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2010 14:34
Disegnando il giovedì sera a Palazzo Strozzi

Il secondo giovedì del mese dalle ore 20 alle ore 22, in occasione della mostra del Bronzino a Palazzo Strozzi, sarà possibile partecipare a un nuovo interessante progetto che prevede il coinvolgimento diretto del pubblico; infatti grazie all'aiuto di Mike Wiesmeier, artista ed ex disegnatore Walt Disney, i visitatori della mostra del Bronzino potranno disegnare in diretta le opere esposte approfondendo così la conoscenza dell'arte e scoprendo magari anche un talento nascosto. Per Mike Wiesmeier questa esperienza non è una novità dal momento che ha già insegnato disegno ai visitatori di importanti musei quali il Getty Center, il Getty Villa e il Norton Simon Museum. Per partecipare all'iniziativa non servono requisiti specifici ma è obbligatoria la prenotazione, tutti i materiali verranno forniti da Palazzo Strozzi. I gruppi sono di massimo 15 persone.

L'attività è gratuita con il biglietto di ingresso della mostra. In programma Giovedì 11 novembre - Disegnando il volto Giovedì 9 dicembre - Disegnando la figura umana Giovedì 13 gennaio - Disegnando il panneggio Prenotazioni Sigma CSC, telefono +39 055.2469600, fax +39 055.244145, prenotazioni@cscsigma.it. di Silvia Cosi

Notizie correlate
In evidenza