In vacanza a Firenze: 4 notti ma ne paghi solo 3!

Omaggi, prodotti di qualità, visite a musei e mostre a costo zero. E la quarta notte di soggiorno in una struttura ricettiva del territorio fiorentino è gratis.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2010 14:43
In vacanza a Firenze: 4 notti ma ne paghi solo 3!

Arriva “Più Firenze”, tante curiosità e buone ragioni per una vacanza a Firenze. L’iniziativa nata da APT Firenze in collaborazione con le associazioni di categoria, vuole premiare tutti gli ospiti che decidono di trascorrere alcuni giorni a Firenze o nel suo territorio. I turisti verranno accolti con omaggi, prodotti di qualità, occasioni di visite a musei e mostre, proposte insolite, tutte a costo zero, per rendere il loro soggiorno davvero un po’ speciale.

Ma non solo: la quarta notte di soggiorno è gratuita, i bambini in camera con i genitori non pagano e al ristorante cene a prezzo ridotto. L’iniziativa sarà valida fino al 15 aprile 2011. “Con ‘Più Firenze’ – hanno dichiarato Giacomo Billi e Lara Fantoni – abbiamo voluto costruire, in collaborazione con gli operatori, una proposta che fosse insieme una motivazione al viaggio e un modo per mostrare Firenze e il suo territorio in una luce diversa e innovativa”. “Più Firenze” si rivolge davvero a tutti: giovani e meno giovani, coppie, piccoli gruppi di amici e famiglie con bambini.

La sistemazione proposta prevede il pernottamento in camera doppia con trattamento di b&b e la quarta notte è gratis. I bambini fino a 12 anni che dormono in camera con i genitori non pagano e se c’è un altro bambino, sempre di età inferiore a 12 anni, e la camera ha le caratteristiche per ospitarlo, si applica il prezzo della tripla. Alla promozione aderiscono hotel e affittacamere/b&b di Firenze e provincia, residenze d’epoca, agriturismi (tutte le strutture che offrono ospitalità in camera e servizio di colazione), ristoranti di Firenze e provincia (la lista completa è consultabile su www.piufirenze.com). Le strutture ricettive aderenti offrono una serie di omaggi (prodotti, servizi) che sono diversificati sia in base alla permanenza (secondo un principio di gradualità, più rimani più sei premiato) sia alle caratteristiche (ubicazione, eventuali convenzioni o proposte) delle singole strutture, per cui accanto a chi offre l’ingresso ad una mostra o ad un museo o un tour panoramico della città su bus turistico, ce ne sono altre con proposte di taglio più sportivo (come l’uso gratuito della bicicletta) o ancora di utilità (i biglietti per trasporto ferroviario o urbano, oppure il parcheggio gratuito per l’auto in città).

E ancora, altre proposte mirano a conquistare gli ospiti con gli eccellenti prodotti eno-gastronomici del territorio fiorentino e toscano in genere. E non è tutto! L’Agenzia per il Turismo di Firenze farà trovare in camera un kit di benvenuto, con materiale informativo aggiornato per organizzare al meglio il soggiorno, e un regalo per i bambini. Direttamente con la struttura ricettiva prescelta, dall’elenco pubblicato su piufirenze.com, il turista all’arrivo riceverà un voucher da timbrare in hotel: è la carta di identità di cliente Più Firenze e, nel kit di benvenuto ci sarà tutto quello che serve per vivere Firenze e il suo territorio nel miglior modo.

Anche alcuni ristoranti aderiscono all’iniziativa. I turisti che mostreranno i voucher di Più Firenze riceveranno, alla prima cena, un grembiule da cucina personalizzato; alla seconda cena una pubblicazione legata all’enogastronomia del nostro territorio e alla terza cena il ristoratore offrirà una bottiglia da 0,25 l di olio extravergine di oliva prodotto in provincia di Firenze. I bambini possono avere menu semplici (un primo, un secondo e un contorno, acqua) al prezzo speciale di 10 euro e un bel libro illustrato offerto da APT Firenze. Infine, Più Firenze offre ulteriori vantaggi anche per chi arriva a Firenze o nel suo territorio in treno: è sufficiente presentare all’ufficio informazioni Turistiche APT una Carta fedeltà Trenitalia o un biglietto ferroviario con destinazione Firenze (o una delle località della provincia) per ricevere un omaggio, a scelta, tra un biglietto per entrare al Museo di Palazzo Vecchio o a Palazzo Medici Riccardi o, ancora, un ticket valido 24 ore per bus urbano Ataf.

L’omaggio dovrà essere richiesto entro il terzo giorno dalla data del viaggio in treno. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni eventualmente offerte dalla struttura, ed è soggetta alla sua disponibilità. Può non essere disponibile in occasione di importanti eventi e manifestazioni, come quelle di Pitti Immagine. In ogni caso è sospesa nel periodo delle festività natalizie 2010-11. Per usufruire dei vantaggi di Più Firenze è necessario prenotare il proprio soggiorno in una delle strutture aderenti a Firenze e provincia, comunicando in modo esplicito di volerne prendere parte, non si estendono quindi agli ospiti che ne sono venuti a conoscenza in un momento successivo alla prenotazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza