De Zordo e Grassi: ''No al taglio dei pini di viale Torricelli''

"Ci siamo da sempre opposti al taglio degli storici pini di viale Torricelli - hanno dichiarato i due consiglieri - proponendo altre misure per la sicurezza della viabilità".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2010 16:09
De Zordo e Grassi: ''No al taglio dei pini di viale Torricelli''

"I 130.000 euro destinati al taglio di pini di viale Torricelli siano invece utilizzati per incrementare il verde in città e per realizzare nuove piste ciclabili". Cosi i consiglieri Ornella De Zordo (perUnaltracittà) e Tommaso Grassi (Spini per Firenze) hanno depositato 2 emendamenti per la discussione della delibera di variazione di bilancio in Consiglio comunale lunedì. "Ci siamo da sempre opposti al taglio degli storici pini di viale Torricelli - hanno dichiarato i due consiglieri - proponendo altre misure per la sicurezza della viabilità.

Ed è per questo che vogliamo dedicare le risorse per il taglio dei pini a altre ben più utili finalità". "Abbiamo mantenuto i 15.000 euro previsti per la consulenza per accertare la stabilità dei pini augurandoci - hanno concluso i due consiglieri - che l'approfondimento serio e competente sullo stato delle alberature consenta di mantenere il patrimonio storico e ambientale inestimabile dei pini di viale Torricelli".

Notizie correlate
In evidenza