Polizia Municipale: chiuso un ristorante in via della Saggina

Il provvedimento per gravi irregolarità igienico-sanitarie. Controllata anche una rosticceria che ha sette giorni per mettersi in regola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2010 18:26
Polizia Municipale: chiuso un ristorante in via della Saggina

Un ristorante chiuso e una rosticceria messa sotto osservazione. Sono questi i risultati dell’ultimo dei controlli effettuati in questi giorni dalla Polizia Municipale, insieme a personale ispettivo dell’Azienda sanitaria e del servizio veterinario, su attività gestite da cittadini extracomunitari. Nel mirino soprattutto le condizioni igienico-sanitarie. I controlli di oggi hanno riguardato alcuni pubblici esercizi di somministrazione in via della Saggina. Di buon mattino gli agenti del nucleo annonario della Polizia Municipale, insieme veterinari e vigili sanitari della Asl, hanno sottoposto a controllo un ristorante ed una rosticceria.

All’interno del ristorante sono state riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie sia per le condizioni generali del locale che per quanto riguarda la preparazione e cottura dei cibi. La situazione è apparsa talmente grave che è già stata attivata la procedura di chiusura del locale. Anche nei locali della rosticceria sono state riscontrate diverse irregolarità, sempre per inosservanza di norme igienico-sanitarie In questo caso però sono state impartite prescrizioni cui i titolari dell’attività dovranno ottemperare entro 7 giorni, pena la chiusura.

Inoltre è stata sequestrata una partita di carne surgelata priva di indicazioni sulla provenienza: la merce è già stata avviata alla distruzione.(mf)

Notizie correlate
In evidenza