Nuova illuminazione per il cavalcavia di Piazza Alberti

Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto più moderno e funzionale. Un intervento destinato a potenziare l’illuminazione e che viene accolto con grande soddisfazione dall’assessore alla mobilità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2010 23:10
Nuova illuminazione per il cavalcavia di Piazza Alberti

Nuova illuminazione per il cavalcavia di piazza Alberti. Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto più moderno e funzionale. Un intervento destinato a potenziare l’illuminazione e che viene accolto con grande soddisfazione dall’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei e dal presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci. “L’intervento di piazza Alberti rappresenta un nuovo tassello del piano di sviluppo dell’illuminazione pubblica in città varato da Palazzo Vecchio e da Silfi – commenta l’assessore Mattei –.

Si tratta di un intervento particolarmente significativo perché riguarda un cavalcavia molto frequentato da veicoli anche nelle ore serali e notturne”. “Ho preso atto con soddisfazione che sono iniziati da alcuni giorni i lavori per ampliare e migliorare la visibilità notturna sul cavalcavia di piazza Alberti, da tempo sollecitata dal consiglio di Quartiere – aggiunge il presidente Paolucci –. Questo non potrà che garantire una viabilità più sicura e quindi una maggiore sicurezza su questo tratto di strada importantissimo per la mobilità a Campo di Marte.

A questo si aggiunge la recentissima entrata in funzione di nuovi punti luce su piazza Alberti, altro intervento particolarmente importante per il quartiere. Tutti questi interventi – conclude Paolucci - fanno seguito ad una intensa attività di potenziamento della pubblica illuminazione che negli ultimi anni ha coinvolto numerosi giardini, vie e piazze del quartiere”. (mf)

Notizie correlate
In evidenza