Mercoledì taglio del nastro per il Marea Festival 2010

Ad aprire la serata la Oblivium Jazz Street Band che accompagnerà il pubblico in un viaggio in itinere alle radici del suono per condurlo direttamente all'evento centrale della serata. Poi incontro con Emergency ed il teatro di strada.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2010 20:11
Mercoledì taglio del nastro per il Marea Festival 2010

Si alza il sipario sull'edizione numero quindici di Marea Festival, evento estivo per eccellenza organizzato dal Comitato Marea con il contributo del Comune di Fucecchio e con il sostegno della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Ad aprire la serata la Oblivium Jazz Street Band che accompagnerà il pubblico in un viaggio in itinere alle radici del suono per condurlo direttamente all'evento centrale della serata. Alle 21:30 di mercoledì 23 giugno 2010 infatti è previsto l'incontro con i tre operatori italiani di Emergency, Matteo Pagani, Matteo Dell'Aira e Marco Garatti, sequestrati e poi rilasciati, nello scorso aprile, dalle forze armate afghane nell'ospedale di Lashkar Gah, che saranno intervistati da Giacomo Cioni, giornalista di Gonews.

Una testimonianza sul valore di prestare cure sanitarie alla popolazione civile, senza alcuna distinzione politica, religiosa ed etnica, in un paese in guerra come l'Afghanistan. La serata non finisce certo qui ma prosegue con la compagnia di teatro di strada Nouvelle Lune in Parata Arkoiris, basata su coreografie di danza sui trampoli singole e di gruppo, accompagnate da musica, suoni e fuochi d'artificio. La serata come consuetudine è ad ingresso gratuito. Ingresso a Marea Festival gratuito.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza