E' Giada la prima Miss Natural... mente

In migliaia hanno infatti visitato il Villaggio del Benessere che sabato e domenica è stato allestito in piazza Mazzini a Viareggio con centinaia di prodotti riguardanti il mondo del naturale.


La prima edizione di “Natural... mente-alle radici del benessere” si è chiusa con un successone di pubblico, tanto che gli organizzatori già stanno pensando all'edizione 2011.

In migliaia hanno infatti visitato il Villaggio del Benessere che sabato e domenica è stato allestito in piazza Mazzini a Viareggio con centinaia di prodotti riguardanti il mondo del naturale spaziando tra cosmetici, vino, miele, salumi, frutta, verdura (biologici e non solo), piante medicinali e aromatiche, abbigliamento in fibre naturali eccetera.

Entusiasta l'organizzatore Francesco Antongiovanni che, assieme a Marco Ceramicola di Publicity, ha curato l'evento.

“Il bilancio è sicuramente più che positivo - commenta Antongiovanni - dato che la manifestazione è riuscita a raggiungere l'obiettivo previsto e cioè quello di creare un contatto diretto tra produttore e consumatore. Ricordo infatti che la quasi totalità degli espositori presenti erano locali, in modo da favorire la promozione del prodotto di zona. Il successo è testimoniato dal fatto che molti partecipanti hanno dovuto rifornirsi già nella serata del sabato visto il forte afflusso di persone. Tanti espositori hanno addirittura già confermato la propria presenza all'edizione 2011, per la quale ci metteremo al lavoro fin da subito, allo scopo di potenziare il numero di stand e magari ricreare ancora di più l'atmosfera romantica e quasi fiabesca del mondo contadino”.

La manifestazione ha incoronato anche una propria “Miss Natural... mente”: si tratta di Giada Brugia, 19 anni di Piano di Mommio che ha tra l'altro fatto incetta di fasce aggiudicandosi anche il titolo di Miss L'Oreal e Miss Fotogenìa-foto Anna.
Il concorso di bellezza, organizzato dall'agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli e condotto da Vania Della Bidia, ha visto accedere alla finalissima 12 giovanissime senza ritocchi estetici giudicate da una giuria di esperti tra cui rappresentanti della nota maison di cosmetici L'Oreal.
“Tutte le partecipanti - commenta Sonia Paoli - hanno davvero rappresentato il concetto di naturalezza con disinvoltura nello sfilare, poco trucco e, ovviamente, nessun intervento di chirurgia estetica effettuato. Le ragazze hanno dimostrato la propria veracità anche nelle risposte alle domande spesso insidiose fatte dai giurati. E' stata un'esperienza sicuramente da ripetere anche perché ha offerto un'opportunità di visibilità alle giovani partecipanti, all'insegna di un messaggio sicuramente positivo ed educativo”.

A vincere le altre fasce in palio sono state:
Giada Brugia Miss Natural... mente Serie Naturae di L'Oreal; Miss Natural... mente Fotogenìa di Foto Anna;
Arianna Vitale Miss Natural... mente In Forma di Nadia Intimo;
Mirka Nemethova Miss Natural... mente Eleganza del Centro Trimoda;
Melissa Fontanini Miss Natural... mente Beauty di New York Experience;
Rebecca Bassano Miss Natural... mente In Vista del Centro Ottica Visione.

Redazione Nove da Firenze