Stefania Cicali promossa ad agente scelto da Napolitano

Nel corso della Festa del Corpo di Polizia penitenziaria che si è svolta a Roma, in Piazza del Colosseo, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la canoista Stefania Cicali è stata promossa da Agente ad Agente Scelto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2010 16:33
Stefania Cicali promossa ad agente scelto da Napolitano

La canoista Stefania Cicali è stata promossa. Nel corso della Festa del Corpo di Polizia penitenziaria che si è svolta a Roma, in Piazza del Colosseo, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Tra i sette atleti che in questa stagione hanno ottenuto l’avanzamento nel grado per merito straordinario anche l’azzurra della velocità Stefania Cicali, socia benemerita della Comunali Firenze e in forza attualmente alle Fiamme Azzurre.

L’atleta fiorentina ("campionessa mondiale under 23 di canoa" si legge nella motivazione) è stata promossa da Agente ad Agente Scelto. Il Presidente della Repubblica ha conferito la promozione personalmente a Francesca Quondamcarlo, campionessa mondiale di spada a squadre, da Agente Scelto ad Assistente, e a Federico Colbertaldo, campione europeo di nuoto nei1500m stile libero, da Agente ad Agente Scelto. Gli altri promossi per la stagione 2009: Tatiana Guderzo (campionessa mondiale di ciclismo su strada): già promossa Agente Scelto dopo il bronzo olimpico di Pechino, ha ottenuto il riconoscimento economico dello “scatto-paga” come Assistente di Polizia penitenziaria (in quanto un’altra promozione per merito straordinario si può conferire solo dopo il decorso di un biennio).

Monica Finessi (campionessa mondiale di tiro con l’arco): promossa da Assistente ad Assistente Capo, Cecilia Maffei (bronzo mondiale short track): promossa da Agente ad Agente Scelto, Elena Moretti (campionessa europea “under 23” di judo): da Agente ad Agente Scelto.

Notizie correlate
In evidenza