Alle Terme Antica Querciolaia sculture che riflettono la vita

L’inaugurazione della mostra di Silvia Massai, venerdì 14 maggio, alle ore 17:30, presso i locali della struttura termale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2010 19:50
Alle Terme Antica Querciolaia sculture che riflettono la vita

La vita nella terracotta. Venerdì 14 maggio, alle ore 17:30, presso i locali delle Terme Antica Querciolaia, il critico d’arte Gilberto Madioni, il presidente delle Terme, Silvana Micheli e il direttore generale, Alessandro Fabbrini inaugureranno una nuova mostra dal titolo “Il mistero della materia terra”, una raccolta delle sculture realizzate da Silvia Massai. “Le iniziative culturali che stiamo portando avanti dal 2008 all’interno delle nostre terme – ha detto il direttore generale, Alessandro Fabbrini – continuano a suscitare l’interesse nei nostri frequentatori grazie alla grande qualità degli artisti di cui dobbiamo ringraziare il curatore delle mostre, Gilberto Madioni.

Il nostro lavoro ha come obiettivo il benessere dei nostri clienti, un qualcosa che può e deve essere completato anche dalla contemplazione di opere d’arte che fanno bene non solo agli occhi e alla mente ma anche allo spirito. E’ quindi nostra intenzione proseguire su questa strada”. Silvia Massai scultrice di Colle di Val d’Elsa, formatasi presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha cominciato le prime ricerche nel mondo della scultura collaborando in una bottega come produttrice e creatrice di ceramiche artistiche e apprendendo le tecniche di lavorazione della terracotta.

Affascinata dal tema classico della bellezza, di cui subisce l’incanto dando alle sue terrecotte la virtù evocativa di un’armonia felicemente trovata, porta a limiti estremi soluzioni sofisticate e personali delle forme, ma al tempo stesso, ardite nella proposta delle sue immagini plastiche. L’artista predilige la terracotta, un materiale che le permette di dare sinuosità e plasticità alle sue opere che parlano di riflessioni di vita, di ansie, paure e amori fino alle gioie del percorso di una donna e madre. Sarà possibile visitare la mostra durante gli orari di apertura delle Terme Antica Querciolaia e per tutto il mese di maggio.

Per maggiori informazioni, è possibile telefonare al centralino delle Terme Antica Querciolaia, al numero 0577.724091, oppure visitare il sito internet www.termeaq.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza