''Luca Flores 2010'': scade il 30 maggio il termine per le iscrizioni

Anche quest'anno sono tanti gli iscritti che hanno deciso di partecipare a questa terza edizione, un elevato numero di giovanissimi talenti del jazz pronti a mettersi alla prova per una sera, dando vita ad una gara senza esclusioni di colpi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2010 19:16
''Luca Flores 2010'': scade il 30 maggio il termine per le iscrizioni

E' prevista a fine mese (30 maggio 2010) la scadenza per le iscrizioni al concorso nazionale di esecuzione pianistica jazz "Luca Flores 2010" organizzato dall'Associazione Vacanze Musicali con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Anche quest'anno sono tanti gli iscritti che hanno deciso di partecipare a questa terza edizione, un elevato numero di giovanissimi talenti del jazz pronti a mettersi alla prova per una sera, dando vita ad una gara senza esclusioni di colpi. Non sarà semplice per la commissione che anche quest'anno è presieduta dal maestro Marco Vavolo, pianista, compositore e responsabile artistico del concorso, Alessandro Galati, titolare della cattedra di Piano Jazz presso la Scuola Verdi di Prato e Alessandro Di Puccio, vibrafonista e direttore del CAM di Firenze, individuare i cinque finalisti che dovranno esibirsi durante la serata conclusiva che si terrà il 3 luglio presso la Sala Congressi dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Come ogni anno la famiglia Flores, che segue sempre da vicino tutte le fasi del concorso, offrirà al primo classificato una borsa di studio del valore di 500 euro, mentre l'Associazione Vacanze Musicali offrirà al secondo e terzo classificato rispettivamente un premio di 250 euro e 150 euro. Per i vincitori non ci saranno solo premi in denaro, in quanto già dallo scorso anno sono state avviate una serie di convenzioni con teatri e associazioni, mediante le quali ai primi in classifica viene data la possibilità di esibirsi in concerti svolti durante l'anno.

Lo spirito del concorso quindi, non è solo quello di voler ricordare un formidabile pianista come Luca Flores, straordinario talento nonchè compositore di una sensibilità fuori dal comune, ma è anche quello di voler essere una vera e propria vetrina per tutti quei giovani artisti di talento che hanno voglia di dimostrare quanto valgono. Il regolamento e la scheda di iscrizione al concorso sono disponibili sul sito internet www.concorsoflores.it. Associazione Vacanze Musicali, via Bolognese 63 - 50139 Firenze - Fi tel: 3474946997 Ufficio Stampa Concorso Flores 2010, stampa@concorsoflores.it, www.concorsoflores.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza