Serie D: Pisa e Cecina sconfitte a tavolino dalla Corte Federale

La gara era stata sospesa per la morte sugli spalti di un sostenitore del Karlsruhe, in gemellaggio con il Pisa. I nerazzurri non hanno fatto ricorso, il Cecina che lotta contro la retrocessione sì, ma la Giustizia sportiva ha negato ad entrambe i 3 punti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2010 01:04
Serie D: Pisa e Cecina sconfitte a tavolino dalla Corte Federale

La Corte di Giustizia Federale respinge il ricorso del Cecina avanzato dopo la gara Cecina-Pisa (Serie D, Girone D) sospesa al 42’ del primo tempo con la squadra ospite in vantaggio per uno a zero, infligge così la sconfitta a tavolino (0-3) ad entrambe le squadre. La gara era stata sospesa con una semi invasione di campo da parte dei tifosi nerazzurri dopo che si era diffusa la notizia della morte per infarto di Matthias Hauser, tedesco di 42 anni, sostenitore del Karlsruhe, società gemellata con il Pisa. Il tifoso aveva accusato dolori prima del match, ma sembrava un falso allarme, comunque rientrato.

A Pisa, prima della gara con l'Adriese, è stato osservato un minuto di silenzio per Matthias Hauser. La sconfitta a tavolino imposta dalla Corte Federale non colpisce la classifica del Pisa, saldamente in testa al campionato, già promossa in Seconda Divisione, rischia però di compromettere il Cecina ancora in lotta per la salvezza. Girone D della Serie D Classifica: Pisa 78 punti; Carpi 63; Chioggia e Bikkembergs Fossombrone 61; Santarcangelo 58; Russi 54; Rosignano e Virtus Castelfranco 53; Rovigo 51; Mezzolara 45; Borgo a Buggiano, Castellana e Pontedera 44; Cecina 42; Mobilieri Ponsacco e Riccione 41; Adriese 33; Castel San Pietro 30; Boca Pietri 28; Castellarano 24.

In evidenza