Chianciano Terme: violento incendio in un cantiere

Si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri all'interno di un cantiere dove si stavano ultimando le operazioni di impermiabilizzazione del tetto di una cantina per la vinificazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2010 14:43
Chianciano Terme: violento incendio in un cantiere

Il sinistro coinvolgeva una porzione di circa 600 mq. di un tetto ventilato; sul posto si portava il personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Montepulciano che provvedeva ad attaccare l'incendio richiedendo, considerata l'estensione e l'intensità delle fiamme, l'ausilio di ulteriori uomini e mezzi che venivano inviati dalle sedi di Montalcino e Siena. I Vigili intervenuti in 20 unità con 3 APS, 2 ABP, un'AS, una CA con il Funzionario Tecnico e l'AF del Nucleo di PG, trovavano notevoli difficoltà nelle operazioni di spegnimento derivanti sia dalla conformazione dei luoghi, non agevolmente accessibili, che dalla presenza di materiale altamente combustibile. Dopo un'ora e mezzo di lavoro l'incendio veniva circoscritto evitando che le fiamme si propagassero alle coperture dei capannoni adiacenti, mentre le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area proseguivano per alcune ore.

. Il sinistro coinvolgeva una porzione di circa 600 mq. di un tetto ventilato; sul posto si portava il personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Montepulciano che provvedeva ad attaccare l'incendio richiedendo, considerata l'estensione e l'intensità delle fiamme, l'ausilio di ulteriori uomini e mezzi che venivano inviati dalle sedi di Montalcino e Siena. I Vigili intervenuti in 20 unità con 3 APS, 2 ABP, un'AS, una CA con il Funzionario Tecnico e l'AF del Nucleo di PG, trovavano notevoli difficoltà nelle operazioni di spegnimento derivanti sia dalla conformazione dei luoghi, non agevolmente accessibili, che dalla presenza di materiale altamente combustibile. Dopo un'ora e mezzo di lavoro l'incendio veniva circoscritto evitando che le fiamme si propagassero alle coperture dei capannoni adiacenti, mentre le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area proseguivano per alcune ore.

Notizie correlate
In evidenza