Il Livorno è in B e il Siena quasi

Il Livorno ritrova la dignità e, nonostante la matematica retrocessione in Serie B, regala ai tifosi presenti, tre splendide reti firmate da Lucarelli, Bellucci e Bergvold. I contemporanei successi di Lazio e Bologna rendono vani questi tre punti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 aprile 2010 19:24
Il Livorno è in B e il Siena quasi

Il Livorno ritrova la dignità e, nonostante la matematica retrocessione in Serie B, regala ai tifosi presenti, tre splendide reti firmate da Lucarelli, Bellucci e Bergvold. I contemporanei successi di Lazio e Bologna rendono vani questi tre punti ai fini della classifica La prima occasione della partita è del Catania, dopodiché, il Livorno, risponde con Bergvold e Bellucci. I rossoazzurri ci provano al 30’ con Maxi Lopez che, con un sinistro al volo, tenta di beffare l’estremo difensore amaranto De Lucia.

Il colore della ripresa è soltanto amaranto: Capuano, in area, mette a terra Bellucci, Pierpaoli estrae il secondo giallo e fischia il calcio di rigore. Catania in dieci mentre, dal discetto, Cristiano Lucarelli sigla l’1-0 spiazzando il portiere etneo. Il preludio alla seconda rete amaranto porta la firma di Raimondi che calcia direttamente sul primo palo. Siamo al 59’, passano pochi secondi e Claudio Bellucci, su assist di Lucarelli, raddoppia con un gran destro al volo che si spenge all'incrocio dei pali.

Niente da fare per Andujar che, al 65’, viene freddato dal rasoterra di Martin Bergvold da fuori area. La vera reazione del Catania arriva all’87’ con una rovesciata di Maxi Lopez che mette alle spalle di De Lucia. Livorno-Catania finisce 3-1, tra gli applausi dei presenti e la delusione per il ritorno nella serie cadetta. L'Udinese vince 4-1, ipoteca la salvezza e retrocede il Siena, tenuto in vita solo da un lumicino della matematica. In gol per i friulani Pepe, poi pari di Calaio', e quindi le altre tre reti dei padroni di casa ad opera ancora di Pepe, Sanchez e Di Natale che su rigore firma il suo 25mo gol stagionale e rafforza la posizione di capocannoniere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza