Livorno e Siena escono con le ossa rotte dal turno infrasettimanale

La capolista Inter asfalta i labronici con un Eto'o in grande spolvero. Il Siena perde a Roma con la Lazio in uno degli scontri salvezza di chiusura campionato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 marzo 2010 11:50
Livorno e Siena escono con le ossa rotte dal turno infrasettimanale

L’Inter batte il Livorno per 3-0 grazie ad una doppietta del camerunense Eto’o ed a una rete di Maicon. Fino al vantaggio neroazzurro, la squadra labronica ha retto bene il campo, poi le giocate dei campioni milanesi hanno fatto la differenza. Il Livorno si presenta a “San Siro” contro i campioni d’Italia con la seconda maglia bianca e tenendo capitan Lucarelli in panchina. Di Gennaro e Danilevicius sono all’attacco ed esordisce in A il giovane centrocampista austriaco Prutsch prelevato a Gennaio dallo Sturm Graz.

In difesa confermati Knezevic, l’ex interista Rivas e Knezevic. A centrocampo Pulzetti e Filippini sostengono il giovane nazionale austriaco, Raimondi e Pieri sono gli esterni. I labronici partono bene e tengono molto il possesso di palla avvicinandosi al gol in modo clamoroso con due tiri ravvicinati di Danilevicius e Pulzetti. Sulla prima conclusione del lituano Cordoba si sostituisce a Julio Cesar ed in scivolata salva, sul tiro del numero sette livornese è il brasiliano a fare il miracolo.

Proprio a cavallo di queste palle gol per il Livorno i padroni di casa però si svegliano e rompono l’equilibrio con una doppietta di Eto’o (35’ e 40’). Due reti molto belle: la prima con un destro a incrociare sotto la traversa, la seconda addirittura in rovesciata. Poi, prima dello stop per l’intervallo, altre belle parate di Rubinho. Nel secondo tempo i ritmi della partita sono molto più lenti e le occasioni minori. Al quindicesimo Maicon, ben servito da Thiago Motta, entra in area e sigla il 3-0.

Quindi le squadre effettuano tutte le sostituzioni e la gara non ha più storia. Domenica prossima al “Picchi” arriva il Bari. Secondo 2-0 consecutivo per la Lazio e tre punti importantissimi nello scontro diretto con il Siena. I bianconeri sono ora distanti sette lunghezze dalla salvezza. Primo tempo interamente dominato dai biancocelesti, che al 6' sono gia' in vantaggio grazie al gol di Lichtsteiner poi di Cruz. Ospiti irriconoscibili, generosi nella ripresa, ma mai pericolosi, Curci ha evitato un passivo più largo.

Collegamenti
In evidenza