I Righeira in concerto al Glass Globe

Hanno segnato in maniera indelebile la musica italiana degli anni Ottanta. Venerdì 23 aprile si esibiscono con i loro successi riportando le lancette del tempo indietro di una ventina d'anni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2010 14:14
I Righeira in concerto al Glass Globe

Un tuffo negli anni '80. Venerdì 23 aprile, sul palco del Glass Globe i Righeria, protagonisti di una stagione indimenticabile, ci riportano indietro di 25 anni con i loro successi, da "Vamos a la playa" a "No tiengo dinero", "L'estate sta finendo", "Innamoratissimo". Il sodalizio artistico di Michael & Johnson Righeira (al secolo Stefano Rota e Stefano Righi), nasce alla fine degli anni settanta. Erano i soprannomi con cui il loro professore di educazione fisica li chiamava.

Nell'82, sotto l'egida dei Fratelli La Bionda, ottengono un inaspettato e clamoroso successo con la canzone "Vamos a la playa", che fa il giro del mondo. L'anno dopo, bissano, anche se in tono minore, con "No Tiengo dinero". Nel 1985 vincono il Festivalbar con "L'estate sta finendo". Il sodalizio si sciolse nel 1988. Si sono riuniti nel 1998 partecipando a numerose trasmissioni televisive, realizzando un EP con diverse versioni del loro classico "Vamos a la playa". Nel 2006 l'album "Mondovisione", il cui singolo "La musica electronica" ha ricevuto un buon consenso di pubblico.

Dal 2007 sono impegnati nella conduzione radiofonica de "L'estate sta finendo" su Radio101. Il Dancing Glass Globe è situato a Campi Bisenzio (via Verdi 15) a metà strada tra Prato e Firenze e a due passi dall'uscita autostrada A1 di Calenzano o dall'uscita di Sesto Fiorentino della Firenze - Mare. Tutte le sere ballo con le migliori band italiane e dj, che vi faranno assaporare la migliore musica dagli anni 80 ad oggi e liscio revival.

Notizie correlate
In evidenza