Franco Califano al Glass Globe

'Il Califfo' riproporrà alcune delle bellissime canzoni che lo hanno reso famoso. Un personaggio unico, con all'attivo oltre venti dischi e qualcosa come mille canzoni firmando capolavori a ripetizione spesso scritti per altri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2009 15:41
Franco Califano al Glass Globe

Franco Califano, uno dei cantanti più amati e popolari della musica italiana, si esibirà, il 16 ottobre, in qualità di special guests, al Glass Globe di Campi Bisenzio. 'Il Califfo' riproporrà alcune delle bellissime canzoni che lo hanno reso famoso. Un personaggio unico, con all'attivo oltre venti dischi e qualcosa come mille canzoni firmando capolavori a ripetizione spesso scritti per altri, come "Una ragione di più" e "La musica è finita" (Ornella Vanoni) o "La nevicata del '56" (l'indimenticata Mia Martini), si è guadagnato un posto nella storia della canzone italiana.

Alcune frasi tratte dalle sue canzoni sono divenute veri e propri slogan, a partire dal celebre "tutto il resto è noia". Cantautore di successo ma anche scrittore di libri e poesie, recentemente protagonista in tv con "Music Farm" e negli spettacoli di Fiorello che ne ha fatto una delle sue migliori e più divertenti imitazioni. Dancing Glass Globe è situato a Campi Bisenzio vicino a Firenze e a due passi dall'uscita autostradale di Calenzano.

Collegamenti
In evidenza