Pranzo in piazza Poggi per la Festa della Liberazione

Anche quest'anno, in occasione della Festa della Liberazione, l'ANPI di Firenze rinnova il tradizionale appuntamento del pranzo in piazza, con l'idea di festeggiare il 25 aprile con un momento di socialità e convivialità, tra musica e racconti partigiani.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2010 14:57
Pranzo in piazza Poggi per la Festa della Liberazione

Il Comitato Provinciale ANPI di Firenze anche quest'anno rinnova, in occasione della Festa di Liberazione, il tradizionale appuntamento del pranzo in piazza con l'idea di festeggiare il 25 aprile con un momento di socialità e di convivialità, tra musica e racconti partigiani, per coltivare il legame tra la popolazione, con particolare riferimento alle giovani generazioni, e i valori della Resistenza. Le parole pace, giustizia e libertà sono state nel tempo usate da falsi profeti per calcoli di potere e per ingannare i popoli ma è nella lotta di Liberazione che, giorno dopo giorno, il loro valore è diventato coscienza, impegno e sacrificio.

La Resistenza ha dato forza a questi principi etici e li ha sistemati nella Costituzione italiana. In un momento in cui il Paese si interroga su questioni decisive quali la gestione dell'economia, i rapporti tra le varie parti sociali e la tenuta delle istituzioni, il 25 aprile deve essere un'occasione per tutti gli Italiani per rinnovare il proprio impegno nel mantenere vivi e presenti gli ideali ed i valori della Resistenza e della carta fondativa dell'Italia democratica. L'ANPI vi da appuntamento il 25 aprile in Piazza Poggi a partire dalle 12.30. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Circolo Arci di San Niccolò Via San Niccolò 33r Tel.

055 2343916 urlarci@tin.it Il Presidente Provinciale ANPI Firenze Silvano Sarti

Notizie correlate
In evidenza