Un'odissea per la Cpf che vale 3 punti

Torna il sorriso in casa C.P.F., che dopo tre sconfitte consecutive, tuttavia più che preventivate vista la caratura delle avversarie, guadagna i tre punti in terra sarda, sul terreno del Quartu S. Elena fanalino di coda del girone C.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2009 13:22
Un'odissea per la Cpf che vale 3 punti

Torna il sorriso in casa C.P.F., che dopo tre sconfitte consecutive, tuttavia più che preventivate vista la caratura delle avversarie, guadagna i tre punti in terra sarda, sul terreno del Quartu S. Elena fanalino di coda del girone C, attestandosi al settimo posto in classifica; nonostante le peripezie a causa del maltempo ed i conseguenti ritardi e disagi, le ragazze di Barbara Biagi hanno mantenuto una condotta di gara impeccabile, non perdendo mai di concentrazione, nonostante l'inferiorità palese del sestetto padrone di casa.

Nessuna sbavatura per il reparto ricettivo/difensivo, che ha visto il suo miglior interprete, il libero Ottavia Agresti, servire palloni d'oro alla regista Ranieri, che si è potuta affidare in numerose occasioni ai proficui centrali; sia Brandigi che Morino infatti hanno offerto una prestazione di livello, al pari della Martilotti che da un mese a questa parte sembra finalmente sbocciata, mostrando doti che faranno davvero comodo alla squadra fiorentina per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Le toscane chiudono un anno incredibile che le ha viste protagoniste assolute del campionato di B2, con la conseguente vittoria finale, ma soprattutto hanno dimostrato che la fiducia attestata dalla società con la conferma della quasi totalità dell'organico, era ben riposta e l'attuale settima piazza, "benché non ci si debba mai accontentare", è già un traguardo eccezionale. Un plauso dunque a tutto l'organico, nonché allo staff guidato da Biagi, che ha saputo valorizzare le qualità delle atlete sia a livello strettamente sportivo, che caratteriale; l'ultimo successo in ordine di tempo, è l'esordio in B1 della giovane palleggiatrice classe '94, Barbara Bacciottini, alla quale, il coach fiorentino ha concesso gli ultimi punti del terzo set a Quartu, a dimostrazione di quanto di buono il settore giovanile del Rifredi 2000 sta facendo. Un po’ di "riposo" adesso per le fiorentine, che riprenderanno la stagione il 9 gennaio in casa contro Casette d'Ete, compagine che insegue a cinque lunghezze e che darà senza dubbio filo da torcere a Morino e compagne, dunque, occhio al "panettone", temibile avversario dei prossimi quindici giorni. SEPI DELEDDA QUARTU CA - CPF VOLLEY FIRENZE 0-3 (10/ 25 17/ 25 17/ 25) QUARTU S.

ELENA: Bellapianta, Costantino, Ibba, Masala, Materazzi, Meloni, Olla, Ottonello, Pallazzoni, Pilleri, Puletti, Serra, Piccioni. CPF Volley Firenze: Bacciottini 1, Ranieri 1, Brandigi 14, Orazi 6, Allighieri, Agresti, Buono 7, Morino 11, Cheli, Martilotti 14, Cassaresi. All. Biagi 2 All. Nigi

Notizie correlate
In evidenza