Puccetti: “Stagione più che positiva, i play off sarebbero la ciliegina”

Il coach della Nuova Pallacanestro Firenze, aspettando l’inizio della fase ad orologio, fa il resoconto della regular season che si è appena conclusa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2010 19:39
Puccetti: “Stagione più che positiva, i play off sarebbero la ciliegina”

“Posso ritenermi soddisfatto per una stagione che si è conclusa positivamente”. Francesco Puccetti, coach della Nuova Pallacanestro Firenze, fa il bilancio della stagione appena conclusa, in attesa di presentarsi all’appuntamento del 10 aprile – inizio della fase ad orologio – contro Mazzanti Empoli. “Siamo partiti con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla – prosegue Puccetti – e l’abbiamo raggiunta domenica scorsa, battendo in casa Banco Sardegna Cagliari. Adesso ci aspetta una gara molto delicata, che ci darà delle indicazioni importanti sugli obiettivi che potremo prefissarci.

Abbiamo conquistato il nono posto in classifica ora, in queste quattro partite che ci restano da giocare, possiamo puntare alla zona play off. Sarebbe un traguardo affascinante, che costituirebbe la ciliegina sulla torta”. Puccetti ha poi parlato della crescita tecnica dei suoi giocatori. “Ho visto grandi miglioramenti a livello collettivo. Siamo cresciuti come squadra, partita dopo partita, e questa è senza dubbio una nota positiva. Sono contento che giocatori come Marchini, Cioni, Galli e Bianchini stiano dando più continuità alle loro prestazioni”.

Notizie correlate
In evidenza