Npf, match fondamentale contro Cagliari

Reduce dal successo esterno contro Mazzanti Empoli, la Nuova Pallacanestro Firenze si appresta a vivere una delle settimane più importanti della stagione. Domenica 28 marzo i biancorossi ospiteranno Banco Sardegna Cagliari.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2010 18:14
Npf, match fondamentale contro Cagliari

Reduce dal successo esterno contro Mazzanti Empoli, la Nuova Pallacanestro Firenze si appresta a vivere una delle settimane più importanti della stagione. Domenica 28 marzo i biancorossi ospiteranno Banco Sardegna Cagliari (ore 18 Palacoverciano, via De’ Robertiis) e, in caso di vittoria, potrebbero fare un notevole balzo avanti in classifica. La tredicesima giornata di ritorno, infatti, mette davanti Anagni contro Mazzanti Empoli e Castelfiorentino contro Scauri. Partite che potrebbero consentire a Firenze di conquistare l’ottava posizione in classifica, presentandosi all’appuntamento dell’11 aprile (data d’inizio della fase ad orologio) nel migliore dei modi.

Prima però c’è da battere Cagliari, formazione composta quasi esclusivamente da giocatori sardi, allenati da coach Caddeo. I pivot della squadra sono il napoletano Alessandro Ceparano, 27enne di 205 cm, dotato di buone mani e raggio di tiro anche dalla lunga distanza e il 28enne Solla, che dall’alto dei suoi 207 cm garantisce intimidazione e rimbalzi dentro l'area dei 3 secondi. Sempre vicino a canestro troviamo il 24enne Putignano, bravo nelle soluzioni vicino e lontano da canestro. Come lungo tattico può giocare anche l'ex di turno Maurizio Pedrazzini, ala 39enne di 196 cm, dotato di buona stazza fisica ma anche di capacità realizzativa da dietro i 6.25.

Tra i piccoli spicca sicuramente il 26enne play-guardia Pintor, uno dei migliori realizzatori del girone C della B2, grazie alle sue incursioni dentro l'area in contropiede. Insieme lui, sempre come play-guardia, c'è il giovane Graviano, 20enne di 183cm rapido e veloce. Come esterni troviamo l'esperienza di Villasanta, ala di 195cm del 1981 e l'esuberanza atletica del 22enne Villani.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza