Torna la Vivicittà Firenze Half Marathon 2010

Puntuale come la primavera, domenica 11 aprile torna la Vivicittà Firenze Half Marathon. La classica del podismo fiorentino, organizzata dalla Uisp di Firenze, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato all’Educazione del Comune.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2010 12:07
Torna la Vivicittà Firenze Half Marathon 2010

Puntuale come la primavera, domenica 11 aprile torna la Vivicittà Firenze Half Marathon. La classica del podismo fiorentino, organizzata dalla Uisp di Firenze, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato all’Educazione del Comune, festeggia la sua XXVII edizione, riproponendo l’ormai consueta gara agonistica sui 21 chilometri, affiancata da una non competitiva di 12 chilometri e dalla “Tommasino Run”, di circa un chilometro per i bambini. Il via della competitiva e delle 12 chilometri è previsto alle 9,30 da piazza Santa Croce, dove è posto anche l’arrivo, seguito a distanza di 15’ dalla partenza della “Tommasino Run. SPORT E SOLIDARIETÀ La XXVII edizione della Vivicittà, manifestazione da sempre legata ai temi della solidarietà internazionale e della tutela dell’ambiente, sarà dedicata all’integrazione e alla lotta al razzismo, e raccoglierà fondi a favore dei bambini dei campi profughi palestinesi in Libano e Siria, devolvendo un euro per ogni iscritto della gara agonistica per la realizzazione di “playground” dove i bambini possano giocare e fare sport. “TOMMASINO RUN” Sono già oltre quota 700 i bambini iscritti alla quinta edizione della “Tommasino Run”, manifestazione per i piccoli atleti, organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa dello studio, della cura, dell’assistenza e dell’informazione sui tumori cerebrali infantili. L’iniziativa, rivolta in particolare alle scuole primarie, a cui hanno già aderito 12 istituti e 54 classi, vede la collaborazione dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze e dell’Area Giovani Uisp per favorire la pratica motoria fra i bambini.

L’iscrizione per i “mini-atleti” è gratuita e ogni partecipante riceverà dei simpatici gadget in omaggio, mentre le scuole più numerose riceveranno un pacchetto di 10 ore di attività motoria svolto da educatori-istruttori Uisp. INFO E ISCRIZIONI Per informazioni e iscrizioni (aperte sino a venerdì 9 aprile per la gara agonistica), tramite posta, fax o online: UISP Firenze – Lega Atletica c/o Delegazione Isolotto, via Pio Fedi, 7 – 50142 Firenze - tel. 055/90.60.156 – Fax 055/78.53.05, e-mail: vivicitta@mediauisp.it, www.uisp.it/firenze.

sarà possibile iscriversi anche a “L’Isolotto dello sport”, via dell’Argingrosso 69 a/b a Firenze, tel. 055/73.31.055 e on line dal sito www.mediauisp.it. Per la non competitiva di 12 chilometri e per la Tommasino Run sarà possibile iscriversi anche in piazza Santa Croce, sino alle ore 9 di domenica 11 aprile.

Notizie correlate
In evidenza