Il Grosseto esonera Elio Gustinetti, quarto in classifica

All'origine del provvedimento alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei biancorossi che lascia la squadra al quarto posto in classifica a 3 punti dalla promozione diretta in Serie A.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2010 17:00
Il Grosseto esonera Elio Gustinetti, quarto in classifica

Questo il comunicato stampa che campeggia sul sito internet ufficiale del Grosseto. L’U.S. Grosseto F.C. S.r.l. comunica che, a far data da oggi, l’allenatore responsabile della prima squadra, Sig. Elio Gustinetti, è sollevato dall’incarico. Quanto sopra a prescindere dai risultati sportivi, bensì per le indebite ingerenze del Sig. Gustinetti nelle scelte aziendali, da ultimo esternate nel post partita di Grosseto-Sassuolo, ritenendo la scrivente società prioritario il rispetto dei ruoli e delle reciproche competenze.

In particolare, quanto affermato dall’allenatore circa i compensi corrisposti ai tesserati, oltre che privo di qualsiasi fondatezza e ragione giustificativa, è apparso pretestuoso e gravemente lesivo dell’immagine della società e degli equilibri del gruppo di lavoro. Il tutto a maggior ragione laddove si consideri che, in un momento di crisi quale quello attuale, l’U.S. Grosseto F.C. S.r.l. è uno dei pochi club che ha corrisposto tempestivamente gli emolumenti ai propri tesserati. A tale proposito, la società si riserva ogni tutela nelle competenti sedi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza