Un corso per abbinare vino e cibo

Ciascuna lezione, in tutto 3, vedrà protagonisti portate e vini che si accoppiano perfettamente, attraverso combinazioni anche insolite e intriganti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2010 14:49
Un corso per abbinare vino e cibo

Il giusto abbinamento fra vino e cibo è il segreto per esaltare il sapore della pietanza insieme quello della bevanda, un passaggio fondamentale per chi ama la buona tavola. Ad offrire una panoramica sugli accorgimenti necessari a “sposare” il nettare di Bacco ad antipasti, primi, secondi e dolci ci pensa il corso “Il matrimonio perfetto”, organizzato dal Quartiere 2 in collaborazione con l’associazione Staseranonesco, in programma lunedì 12, 19 e 26 aprile dalle 21 alle 22:30 presso la Floriagafir ai giardini di Bellariva.

Ciascuna lezione vedrà protagonisti portate e vini che si accoppiano perfettamente, attraverso combinazioni anche insolite e intriganti. Il corso, dal costo di 90 euro, è tenuto da Roberta Perna e Marco Ghelfi. Per le iscrizioni, rivolgersi all’ufficio cultura del Quartiere 2, piazza Alberti 1a, da lunedì a sabato ore 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. Info, 055.2767828. (fp)

Notizie correlate
In evidenza