La Fiorentina c'è, successo a Napoli!

Apre Lavezzi. Doppietta di Gilardino e timbro finale di Jovetic. A quota 38 i viola sognano la grande scalata alla classifica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2010 00:14
La Fiorentina c'è, successo a Napoli!

Napoli - La Fiorentina c'è. Chi temeva una squadra disunita dopo l'uscita di scena europea si è dovuto ricredere. Grande prova di compattezza dei ragazzi di Cesare Prandelli che portano a casa tre punti determinanti. La grande prova di Frey, la tenacia di Jovetic e la concretezza di Donadel. Ecco gli ingredienti della festa gigliata. Ciliegina sulla torta l'ingresso in campo di Babacar risultato fondamentale per la rete del pareggio. Senza dimenticare il vero protagonista. Alberto Gilardino.

Due gol di testa e tanto sacrificio su tutto il fronte offensivo. Proprio l'ariete viola, sul sito violachannel.tv, commenta così la gara: "Ha un grande significato questa vittoria, è una delle più importanti della stagione. Abbiamo avuto determinazione: tutti hanno giocato una grande gara, anche chi non giocava da tanto. Tutti danno tutto per questa maglia. Ci crediamo all'Europa, abbiamo avuto alti e bassi con le tre competizioni, ma ci proveremo sicuramente". Sembra una promessa.

I requisiti per mantenerla ci sono tutti soprattutto se il gruppo andrà in campo sempre con la stessa voglia di lottare e vincere. Quella stessa voglia dimostrata in Campania. Primo tempo avaro di emozioni. Pericoloso il Napoli, brava la Fiorentina a contenere e ripartire. Seconda frazione al tritolo con un inizio fulmineo. Minuto numero 3: Lavezzi mette dentro di testa. Incolpevole Frey non la sua difesa che lascia troppo solo l'attaccante esterno di Mazzarri. Il Napoli non si accontenta e cerca di chiudere la contesa.

Lavezzi, ancora lui, fugge solitario ma entra in contatto, in area, con Felipe. I padroni di casa reclamano il penalty ma l'arbitro dice di no (la moviola dirà che il contatto c'è). Prandelli intanto corre ai ripari con Babacar e De Silvestri che prendono il posto di Pasqual e Comotto. I cambi, insieme a quello successivo di Montolivo per Bolatti, risulteranno decisivi. Al 60' pareggio viola. Babacar conquista benissimo un pallone, Jovetic crossa al centro, chirurgico Gilardino. E' la rete che vale il pareggio.

A tre minuti dalla fine, ancora Gilardino firma il gol del vantaggio. Frey protegge ancora la sua porta fino all'acuto personale di Jovetic che mette dentro il pallone che determina il punteggio di 1-3 con l'estremo difensore partenopeo fuori dai pali alla ricerca disperata della rimonta. Finisce così. Punizione troppo vistosa per il Napoli che non ha demeritato. Grande prova della Fiorentina che vince e convince. Bene così. GS nella foto, tratta da violachannel.tv, Gilardino

Notizie correlate
In evidenza