Contro il Bayern, Prandelli cerca la storia

Il mister svela le carte: Felipe terzino. C'è da ribaltare il 2-1 dell'andata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2010 00:08
Contro il Bayern, Prandelli cerca la storia

Firenze - Una partita decisiva per il percorso europeo. Un match fondamentale per la stagione. Un'emergenza da gestire. Ecco lo sfondo dei prossimi minuti per la Fiorentina. Cesare Prandelli chiede ai suoi l'impresa. Sul sito violachannel.tv, ecco le sue parole: "Sono orgoglioso di rappresentare la Fiorentina in un ottavo di finale Champions. Vogliamo scrivere la storia". Ecco la volontà del mister gigliato. Entrare nei ricordi, nella memoria dei tifosi. Per farlo, l'allenatore cerca di togliere qualsiasi dubbio: "Non ci saranno problemi di stanchezza, voglio vedere la giusta concentrazione.

In Europa si gioca diversamente che nel nostro campionato: domani cerchiamo equilibrio, poi è ora di chiudere la difesa e non prendere più gol. Affrontiamo una delle squadre più forti, attrezzata per vincere la finale" L'analisi non toglie sicurezza al timoniere viola. La gara dell'andata ha dato la prova che la qualificazione è alla portata della Fiorentina: "abbiamo capito che possiamo metterli in difficoltà. Punteremo sull'entusiasmo e sulla voglia di fare una partita attenta". Chiara la ricetta da seguire: "Non dobbiamo farci prendere dall'enfasi, dalla necessità di fare subito gol.

Serve piuttosto la giusta consapevolezza della gara, attaccare e sbilanciarci solo al momento opportuno. Non dobbiamo sentirci vittime di errori arbitrali che evidentemente ci hanno penalizzato". Sul versante formazione, l'unica novità riguarda Felipe che dovrebbe partire terzino sinistro. De Silvestri a destra. Per il resto, confermato il dispositivo anti Juve. Un dispositivo che cercherà di battere il Bayern per regalare una serata da sogno a Firenze. Una serata che possa rappresentare un'altra pagina di vita, di cronaca.

Di storia. GS nella foto, tratta da violachannel.tv, Gilardino tra gli uomini più attesi

Notizie correlate
In evidenza