I cittadini potranno dire la loro sul servizio ricevuto allo sportello INPS

Gli utenti potranno esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio appena ricevuto toccando uno schermo su cui appaiono tre faccine colorate (gli emoticons): verde, giallo e rosso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2010 15:53
I cittadini potranno dire la loro sul servizio ricevuto allo sportello INPS

Da lunedì 15 marzo i cittadini che si recano presso gli uffici Inps della Toscana potranno esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio appena ricevuto. In un primo momento ciò sarà possibile solo in alcune sedi della regione: Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Pisa e Pistoia. Il progetto “Mettiamoci la faccia” è un’iniziativa Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione partita lo scorso anno per permettere alle pubbliche amministrazioni di conoscere il giudizio dei cittadini sui servizi loro offerti. Le persone possono esprimere la propria opinione in maniera molto semplice, toccando uno schermo su cui appaiono tre faccine colorate (gli emoticons): verde in caso di soddisfazione, gialla in caso di giudizio neutro, rossa in caso di insoddisfazione, ipotesi in cui si viene invitati anche ad esprimere le ragioni del giudizio negativo. L’Inps ha aderito fin dall’inizio al progetto installando i dispositivi per manifestare il gradimento. I cittadini possono esprimere il proprio parere anche per via telematica, relativamente ai servizi disponibili sul sito internet dell’Istituto, e attraverso il Contact Center (numero gratuito 803.164). Nell'immagine, d'archivio, l'iniziativa "Inps incontra".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza