La Melevisione sbarca al Teatro Politeama di Prato

La fiction per bambini più famosa della tv approda al Teatro Politeama di Prato con il grande successo teatrale “Il Mistero delle Fiabe Rubate” un esilarante prodotto Made in Prato per grandi e piccini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2010 23:03
La Melevisione sbarca al Teatro Politeama di Prato

La Melevisone, storica fiction per bambini di raitre nata nel 1999, esce dalla tv e celebra i dieci anni di vita con un nuovo grande spettacolo teatrale. Un’impresa teatrale dal sapore pratese quella del successo “Il Mistero delle Fiabe Rubate” basti notare la magica triade che la caratterizza: Lorenzo Brachetti, l’amato Milo Cotogno protagonista della Melevisione, attore nato e formatosi artisticamente a Prato; Premiere Produzioni produttrice del tour, nota agenzia pratese che vanta, ormai da anni, successi artistici di prestigio nazionale; Jean Paul Carradori, eccellente light designer, anch’esso di nascita pratese, distintosi per le sue fortunate collaborazioni nel teatro lirico e con il Maestro Luciano Pavarotti.

La Melevisione a teatro è scritta dagli stessi autori del programma tv (Bruno Tognolini, Janna Carioli, Lorenza Cingoli, Martina Forti, Lucia Franchitti, Luisa Mattia, Venceslao Cembalo) è diretta dallo stesso regista (Paolo Severini) ed ha come protagonisti gli stessi attori : Lorenzo Branchetti (Milo Cotogno), Guido Ruffa (Lupo Lucio), Zahira Berrezouga (Stega Varana), Riccardo Forte (Vermio Malgozzo) e Paola D’Arienzo (Fata Lina). “Abbiamo raccolto volentieri la sfida di produrre questo grande spettacolo per bambini”, ha sottolineato Stefano Rossi di Premiere Produzioni, “nella certezza che il successo del programma televisivo potrà rivivere anche a teatro.

Negli anni scorsi, i tour dal vivo della televisione hanno infatti raccolto oltre 600 mila spettatori. E questo è confermato anche dal grande interesse dimostrato dai tanti teatri che l’hanno già accolto, a partire dal Brancaccio di Roma” “Il Mistero delle Fiabe Rubate”,prodotto da Premiere Produzioni su licenza RaiTrade, è la nuova appassionata storia che vede gli abitanti del Fantabosco coinvolti in missione speciale a “Città Laggiù” in veste di “salva fiabe”: dal Fantabosco sono misteriosamente scomparsi alcuni oggetti magici delle fiabe, come gli stivali delle sette leghe, la bacchetta magica della fata, lo specchio della strega, il fuso della bella addormentata e la mela avvelenata di Biancaneve.

Milo Cotogno e Fata Lina si mettono sulle tracce dei misteriosi malfattori che hanno messo in subbuglio le più belle fiabe dei bambini. Tra avventure , colpi di scena ed effetti speciali, la storia farà sognare e divertire i piccoli spettatori dai 4 agli 8 anni, ma anche tanti adulti. “La Melevisione ha dieci anni, ma non li dimostra” spiega Mussi Bollini, capostruttura Rai responsabile dei programmi per bambini e ragazzi RaiTre, “da tre generazioni i bambini crescono con La Melevisione, e da dieci anni la Melevisione sa parlare loro di cose importanti per la costruzione della loro identità, senza dimenticare la forza dell’incanto e il valore del divertimento, grazie alla formula della fiction in forma di fiaba.

La qualità della scrittura, i contenuti delle storie, la ricchezza delle scenografie e la freschezza dei personaggi hanno creato un rapporto empatico con i piccoli e con i genitori”.

“Il Mistero delle Fiabe Rubate” A Prato, Teatro Politeama Domenica 7 marzo alle 15:30

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza