I vini veneti e trentini in degustazione

L’Enoteca Italiana mercoledì 20 gennaio alle 20:30 apre le porte ad una serata enologica per far scoprire i piaceri del nord–est Italia.


ENOTECA ITALIANA SIENA — L’Enoteca Italiana insieme dall’Ais Delegazione di Siena apre le porte a una serata enologica per far scoprire i piaceri dell’eccellenza veneta e trentina.

Mercoledì 20 gennaio alle 20:30 tutti pronti a degustare ben dieci diversi vini provenienti dal nord–est Italia. “Beviamolo Strano” è il nome del ciclo di appuntamenti iniziato a dicembre 2009 e che sta riscuotendo un buon successo di pubblico.
Per partecipare alla rassegna di vini d’autore promossa dalla collaborazione tra Enoteca Italiana e dall’Ais Delegazione di Siena, è necessario telefonare al numero 057.740334 oppure mandare una email a delegato.siena@aistoscana.it.

“Gli altri appuntamenti enologici – dichiara Leonardo Bartolommei, delegato Ais Siena – organizzati dal nuovo gruppo di lavoro della delegazione, si svolgeranno tutti i mercoledì sera a partire dal 27 gennaio fino al 10 febbraio e saranno dedicati ad altre eccellenze provenienti da diverse parti d’Italia”.

“Noi di Enoteca Italiana – conclude Salvatore De Lio manager dell’Ente Nazionale Vini - siamo ben felici di ospitare questa importante iniziativa finalizzata alla diffusione e alla valorizzazione del vino, ma soprattutto per far conoscere e degustare, vini prodotti con i vitigni meno conosciuti, provenienti da tutto il territorio nazionale, che vuole promuovere la cultura e la conoscenza delle piccole produzioni”.

Redazione Nove da Firenze