Il Festival delle Arti Distratte

Performance artistiche, teatro, trampolieri, funamboli, musica e tanto altro: questi gli ingredienti di un’altra edizione dell’arte in strada, una festa per tutta la città di Empoli e per tutte le età.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2010 19:35
Il Festival delle Arti Distratte

Siamo finalmente arrivati alla data di apertura del “5° Festival delle Arti Distratte” edizione 2010 al palazzo delle Esposizioni di Empoli. Domani, giovedì 14 gennaio 2010, il Festival apre i battenti al suo pubblico per quattro giorni fino a domenica 17 gennaio 2010. Performance artistiche, teatro, trampolieri, funamboli, musica e tanto altro: questi gli ingredienti di un’altra edizione dell’arte in strada, una festa per tutta la città di Empoli e per tutte le età.

La kermesse è promossa dalla compagnia delle Arti Distratte, con il patrocinio del Comune di Empoli, nell’ambito del contenitore "Giovani&20". Tutti i pomeriggi ci sono laboratori di teatro dalle 15 alle 19; laboratori di arti circensi per bambini ed adulti giovedì 14 e venerdì 15 gennaio alle 16,30; laboratori di acrobatica e tant’altro ancora per chi ha voglia di provare a mettersi in gioco. E poi ogni sera ci sarà uno spettacolo diverso con il grande momento del Gran Galà del sabato sera, una kermesse dei migliori artisti presenti al festival e le ‘Olimpiadi dei giocolieri’ la domenica pomeriggio: un momento ludico di sana e divertente competizione olimpionica. Per la prima volta il ‘Festival’ ospiterà il progetto ‘Giullari senza Frontiere’, un progetto di artisti di strada professionisti che si spostano in zone colpite dalla povertà o da situazioni di conflitto per portare momenti di gioia e solidarietà, sia attraverso performance artistiche, sia grazie a laboratori socio-educativi rivolti ai bambini ed anche a formare le persone che già lavorano in questi ambiti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza