“Apprendiamo con dolore della scomparsa di Alessandro Dei. Storico capitano degli Azzurri, perdiamo una figura di riferimento del Calcio storico, un uomo di sport, un appassionato di Firenze e delle sue tradizioni, conosciuto da tutti per il suo impegno e la sua generosità. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”. Così la sindaca Sara Funaro sulla morte di Alessandro Dei, 70 anni, bandiera degli Azzurri e di Santa Croce, professore di educazione fisica ed ex consigliere del Q3.
"Oggi Firenze perde un grande protagonista dello sport, dell'impegno civico e dell'associazionismo cittadino, a nome di tutta la città ci stringiamo in un grande abbraccio alla sua famiglia e a tutti coloro che come noi gli volevano bene”. Sono queste le parole di cordoglio dell'assessora allo Sport e alle tradizioni popolari Letizia Perini per Alessandro Dei. “Professore di educazione fisica sempre vicino ai ragazzi, attivo nell'associazionismo, la sua passione per Firenze, il Calcio storico e gli Azzurri era contagiosa.
È sempre stato fermamente convinto dell’importanza dello sport nella crescita di ogni uomo e ogni donna, non dimenticheremo la generosità, l’entusiasmo con cui coinvolgeva gli altri in iniziative di solidarietà. Oggi perdiamo un vero fiorentino", conclude Perini.