Termina in pareggio l'esordio in Serie A della Fiorentina: 1-1 al Tardini. Nel primo tempo è Dennis Man a inventare una prodezza sotto la Curva Nord: sinistro a giro e palla imparabile sul secondo palo. È il vantaggio gialloblu. La squadra di Pecchia continua a spingere e al 27’ è Sohm a colpire la traversa dopo una discesa di Mihaila. Nella ripresa altre parate di Terracciano tengono in piedi i viola, poi è Biraghi su punizione a pareggiare. Nei minuti finali la Fiorentina rimane in 10 uomini per l'espulsione di Pongracic e il Parma ha l'occasione per vincere con Cyprien, ma il suo destro termina di poco a lato. Un punto all'esordio per la formazione di Palladino.
“Tanti rimpianti oggi, l’avversario era di spessore e noi abbiamo fatto una grandissima prestazione, producendo tantissime occasioni. E ci sono due fatti: il primo che in un momento così particolare la squadra ha tenuto fede ai propri valori, ha mostrato grande personalità, voglia di giocare e giocarsela, creando tante palle gol. Dall’altro che, nonostante la partita, usciamo con un grande rammarico” dichiara l’allenatore Fabio Pecchia, al termine della partita.
“Sono contento della partita giocata e del punto ottenuto. La Fiorentina è una squadra forte, per noi è un nuovo campionato e sono felice di essere qua. Credo che questa partita si potesse vincere ma va bene così -dichiara l'attaccante Ange-Yoan Bonny, eletto MVP della partita- Volevamo vincere, abbiamo sbagliato tanti gol ma dobbiamo anche vedere le cose positive. Abbiamo avuto tante occasioni e qualità per crearle".
“Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto occasioni per fare gol. Dopo nel secondo tempo, loro hanno fatto un gol incredibile. Teniamo stretta questa gara, il risultato è molto positivo. Tante ripartenza, tante occasioni, sapevamo che la Fiorentina voleva fare il pareggio. Noi abbiamo fatto una buona gara difensiva. Il rosso a Pongracic? Dopo il pareggio pensavamo di vincere, abbiamo avuto le occasioni. Non so dirti se andiamo a casa contenti, dovevamo vincere” dichiara il centrocampista Nahuel Estévez.
PARMA-FIORENTINA 1-1
Marcatori: 23’ Man, 75’ Biraghi
PARMA (4-2-3-1)
Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Sohm (76’ Cancellieri), Estévez; Man (65’ Almqvist), Bernabé (80' Cyprien), Mihaila (65’ Camara); Bonny (65’ Hainaut).
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Haj, Kowalski, Mikolajewski.
Allenatore: Fabio Pecchia
FIORENTINA (3-4-2-1)
Terracciano; Dodo, Quarta (60’ Parisi), Pongracic; Comuzzo (73’ Bianco), Amrabat, Mandragora (73’ Kayode), Biraghi; Colpani (60’ Ikone’), Kouame (79'Sottil); Kean.
A disposizione: Martinelli, De Gea, Beltran, Fortini, Infantino, Richardson, Baroncelli, Barak, Brekalo.
Allenatore: Raffaele Palladino
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Giovanni Baccini, Pietro Dei Giudici
Quarto Uomo: Daniele Rutella
VAR: Maurizio Mariani
AVAR: Paolo Mazzoleni
Espulso: Pongracic all'83'
Ammoniti: Pongracic, Estévez, Balogh, Circati
Angoli: 4-9
Recupero: 2’ pt; 5’ st