Al Santomato Live questa settimana MekkaniX e Janis Joplin’s Night

Arianna Antinori

Una serata all’insegna dell’heavy rock dei Metallica giovedì 17, e cinque diverse vocalist per omaggiare la grande cantante texana venerdì 18 gennaio


Questa settimana la programmazione del Santomato Live propone un tributo ai Metallica con i fiorentini Mekkanix giovedì 17 gennaio, che proporranno i maggiori successi della band più famosa dell’heavy metal.

I MekkaniX, truest Metallica tribute, sono nati allo scopo di rendere un omaggio il più fedele possibile all'originale. La cura nell'esecuzione dei brani, la strumentazione originale e la scelta minuziosa nel vestiario sono tutti elementi essenziali nella buona riuscita di un tribute show di alto livello. Tutti gli elementi di MekkaniX,truest Metallica tribute, prima di essere dei musicisti, sono dei veri fan dei Metallica: la naturalezza con cui eseguono le canzoni e il modo in cui si muovono sul palco e interagiscono con il pubblico sono dati dal fatto che fin dall'adolescenza hanno respirato,ascoltato e suonato Metallica.
In apertura il compito di scaldare il pubblico è stato affidato a Hot Makassar, rock acoustic duo formato da Andrea Azzanesi voce e armonica e Mauro Strozzieri chitarra.

Venerdì 18 gennaioarriva invece la Janis Joplin's Night, proprio nel giorno del compleanno della famosa e rimpianta cantante americana. La serata non è affidata ad una sola voce, ma a ben cinque voci assolutamente straordinarie: Arianna Antinori, vincitrice del contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin con Mercedes Benz, Gianna Chillà, considerata la Janis Italiana, Valeria Neri, Giulia Praulia Franchini ed Agnese Santi. Le cinque vocalist saranno accompagnate da Marco Polidori al basso, Francesco Bottai alla chitarra, Alessandro Lo Conte alla batteria, Francesco Moruzzi alla chitarra.

Per informazioni, e prenotazioni per la cena a buffet, telefonare ai numeri 333.4657051 o 0573 479957

Santomato Live Club è in via Montalese, 25/A Loc. Santomato Pistoia 

Francesca Cecconi