Al Combo Social Club il 16 gennaio Giuseppe Anastasi in concerto

Alle ore 21.30 nel locale fiorentino il cantautore e musicista siciliano, autore di molti brani di successo con Arisa, Noemi, Michele Bravi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2019 16:46
 Al Combo Social Club il 16 gennaio Giuseppe Anastasi in concerto
Foto di Marta Lipsi

Giuseppe Anastasi, musicista siciliano, autore di molti brani di successo con Arisa, Noemi, Michele Bravi – solo per citarne alcuni - è ora anche cantautore con Canzoni ravvicinate del vecchio tipo, opera prima con la quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2018.

Dopo aver firmato hit di successo e aver vinto due Festival di Sanremo, firmando come autore i brani Sincerità e Controvento, portati al successo da Arisa, con questo lavoro segna il suo esordio discografico e con il tour omonimo, lo presenterà nei club e nei teatri italiani, accompagnato da una band di straordinari musicisti. Nel live ci saranno anche altre canzoni, sempre inedite, oltre ad alcuni dei più famosi successi scritti per altri artisti.

Canzoni ravvicinate del vecchio tipo raccoglie 11 brani dove Anastasi analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione..

Special guest nella data di Firenze la cantante Renza Castelli, finalista di XFactor 2018, che ha portato in gara una canzone scritta da Giuseppe.

Combo Social Club – Via Mannelli 2

Ore 21.30 – ingresso € 12,00

In evidenza