Abusivismo in centro, doppio sequestro della Polizia Municipale

Nella prima settimana di luglio confiscati oltre 1.000 oggetti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2016 17:49
Abusivismo in centro, doppio sequestro della Polizia Municipale

Continuano gli interventi contro l'abusivismo commerciali in centro. Oggi i vigili poco dopo le 13 hanno effettuato due sequestri in via Calzaiuoli. Ventisei gli oggetti sequestrati di cui 18 contraffatti.

Nella prima settimana di luglio sono stati oltre 1.000 gli articoli sequestrati dagli agenti della zona centrale. Poco dopo, intorno alle 14.30, i vigili sono entrati in azione in Borgo dei Greci. Qui hanno notato una persona intenta a vendere poster. Gli agenti si sono avvicinati per contestagli la violazione. L'uomo, infortunato a una caviglia, non è potuto darsi alla fuga come spesso accade. Ma mentre i vigili procedevano con l'identificazione un giovane si è avvicinato al venditore strappandogli di mano la cartella con i poster allontanandosi di corsa verso piazza Santa Croce.

Uno dei vigili si è messo all'inseguimento e ha fermato il giovane dopo un centinaio di metri. Costui ha cercato di divincolarsi ma alla fine è stato bloccato. Per lui, risultato dai successivi controlli E.A.M. cittadino marocchino (come il primo venditore) di 22 anni, sono scattate le denunce per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. "Quella contro l'abusivismo è una battaglia dura ma cui cui siamo fortemente impegnati e continueremo su questa strada con determinazione - sottolinea l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -.

Anche per questo è stato raddoppiato il numero degli agenti in servizio su Ponte Vecchio". "Ai vigili va il ringraziamento mio e dell'Amministrazione per il loro impegno quotidiano" conclude l'assessore Gianassi.

In evidenza