Marcello Lippi a Lucca per la premiazione degli sportivi della provincia

Tutto pronto per la “Giornata Olimpica 2009” di domani (lunedì 14 dicembre). In scena i protagonisti del mondo sportivo della provincia di Lucca premiati da Marcello Lippi e dai più grandi campioni lucchesi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2009 14:49
Marcello Lippi a Lucca per la premiazione degli sportivi della provincia

E’ tutto pronto per la tradizionale "Giornata Olimpica" organizzata dal Comitato Provinciale del Coni di Lucca che si terrà domani (lunedì 14 dicembre) alle 16,30, presso la Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale in piazza Napoleone a Lucca. Il campione del mondo Marcello Lippi, gli olimpionici Maura Genovesi (tiro a segno), Nicola Vizzoni (lancio del martello), Ilaria Tocchini (nuoto) ed Eugenio Amore (vela). Ma ancora: il campione mondiale di nuoto Simone Mallegni, la medaglia di bronzo nel bob a Lilliammer Stefano Ticci ed il campione mondiale di ciclismo under 23 Francesco Chicchi. Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che domani consegneranno i prestigiosi riconoscimenti ad un centinaio di protagonisti del mondo sportivo provinciale tra campioni regionali, italiani, azzurri e società sportive: atleti, tecnici e dirigenti che, nell'anno agonistico 2008/2009, hanno ottenuto particolari e significativi risultati sportivi.

Con il presidente del Coni di Lucca Enrico Bertuccelli, saranno presenti anche l’assessore allo Sport del Comune di Lucca Lido Moschini, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli con l’assessore allo Sport Valentina Cesaretti.

Notizie correlate
In evidenza