Contro l'Atalanta, l'arma in più si chiama Jovetic

Il giovane attaccante, tornato disponibile, potrebbe partire dal primo minuto. Negli ospiti Doni non ci sarà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2009 00:06
Contro l'Atalanta, l'arma in più si chiama Jovetic

La situazione è di piena emergenza. Assenti Gamberini, Marchionni, Mutu e Zanetti. Prandelli deve gestire l'amergenza e cerca di farlo nel modo migliore. Cominciamo dalle buone notizie. Jovetic è tornato disponibile. Si allena regolarmente e smania dalla voglia di giocare. Il mister ci pensa ma potrebbe essere proprio lui la novità nell'incontro contro l'Atalanta. O meglio, è lui l'uomo in più che può rompere gli equilibri. Dietro a Gilardino, le soluzioni sono diverse. Santana potrebbe giocare centrale con De Silvestri schierato ala destra.

In alternativa, con Jovetic dietro l'ariete azzurro, sarebbe proprio Santana a fare l'esterno con la panchina per l'ex terzino della Lazio. L'unica certezza, al momento, riguarda il settore sinistro con Vargas padrone assoluto della fascia. Se Prandelli non esulta per le tante assenze, non sta benissimo nemmeno Conte che deve rinunciare a Doni. L'ex capitano della Juventus, che tanto bene ha fatto in panchina in terra di Bari, cerca di tenere alta la tensione per giungere al Franchi con una squadra decisa a giocare le proprie carte.

L'allenatore nerazzurro si affiderà, come sempre, alla dinamicità sulle fasce con Ceravolo, che è una punta, adattato al ruolo di esterno. Compito dei viola sarà graffiare facendo attenzione a coprire le ripartenze degli ospiti. Potrebbe essere questa la chiave del match. Per ora, i rispettivi allenatori studiano le mosse. La partita, dal loro punto di vista, è già cominciata. GS nella foto, tratta dal sito violachannel.tv, Jovetic

Notizie correlate
In evidenza