Dalla ''Compagnia del Pinguino'' un Pinocchio per beneficenza

“C’era una volta un pezzo di legno” la Compagnia del Pinguino di Impruneta presenta il Musical in beneficenza del popolo Africano.


MUSICAL — Tornano in scena i ragazzi della “Compagnia del Pinguino”, il gruppo che da quattro anni presenta le proprie pièces al Teatro Buondelmonti di Impruneta, e lo fanno proponendo un musical ispirato alla storia di Pinocchio.
Il ricavato dell'evento verrà devoluto interamente in beneficenza.

L'appuntamento è per venerdì 27, sabato 28 novembre alle 21:15 e domenica 29 novembre alle ore 16:30, con “C’era una volta un pezzo di legno”, la libera interpretazione del noto musical portato al successo dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.

I ragazzi, tutti attori cantanti e ballerini non professionisti, dopo aver proposto “Frate Francesco” e “L’isola che non c’è”, hanno deciso di lavorare allo spettacolo dedicato alla storia del burattino buono, l'opera che Carlo Collodi scrisse per grandi e piccini: quasi 50 persone si alterneranno sul palco per due ore di emozionante spettacolo.

Pinocchio, Geppetto e la sua fidanzata Angela, Lucignolo e la mamma, i caratteristici Gatto e Volpe, Mangiafuoco e le sue marionette assieme ad altre simpaticissime figure racconteranno in musica la storia.

L'incasso del botteghino verrà devoluto a un’associazione, con sede a Impruneta, impegnata direttamente nell’aiuto alla popolazione Africana del Togo.

Regia di Filippo Venturi e Francesco Nidiaci. Coreografie Niccolò Poggini.
Supervisione del progetto Laura Chimenti e Letizia Martucci di Scarfizzi.
Biglietto 8 euro, in prevendita.

Redazione Nove da Firenze